Malaysian Life

Menara2

“Io voglio andare” ho sussurrato subito prima di addormentarmi tra le braccia di Marco in una notte calda dell’estate balinese. Era ferragosto ed eravamo rientrati da poco da una serata di danze tradizionali nel centro della cittadina di Ubud.

E lui mi ha stretta più forte.

In quell’abbraccio ho sentito la paura di perdermi, la determinazione a supportarmi in un cambio di vita che sognavamo per noi due da tanto tempo, la speranza di potermi seguire presto e un pizzico di invidia per quell’avventura che avrei quasi certamente incominciato da sola.

Anche grazie a quell’abbraccio, quella sera ho avuto la certezza che sarei andata, mi sarei trasferita, non troppo lontano dai templi balinesi, ma lontanissimo da tutto quello che era stata la mia vita fino a quel momento: la prossima destinazione sarebbe stata Kuala Lumpur, Malesia.

Mi avevano fatto un’offerta di lavoro interessante; io avevo bisogno di un cambiamento forte in un momento in cui mi sembrava che la routine avesse preso il controllo della mia vita. Una routine che, evidentemente, mi stava stretta. Detto fatto, mi sono licenziata, ho salutato gli amici, la mia famiglia, ho buttato quello che potevo in una valigia, uno zainone e un trollino e ho preso due aerei verso un futuro incerto, spaventoso e maledettamente eccitante.

Vista da casuccia KL

Come avrete capito, Malaysian Life vuole essere un racconto di quello che ho vissuto nel mio meraviglioso anno a Kuala Lumpur, i posti che visto, le persone e la vita che ho incontrato. Con un po’ di ironia e di nostalgia per un posto che non capirò mai, che a volte mi ha fatto impazzire, ma che porterò sempre nel cuore.

Se questo piccolo intro vi ha stuzzicato, non perdetevi i prossimi episodi!

Rispondi

