About

imgp3339

Nel viaggio come nella poesia, l’obbiettivo è che l’emozione arrivi integra, potente nel suo significato più profondo. Senza un equilibrio tra sfera emozionale e razionale neanche il viaggio tanto sognato riuscirà a trasmetterci le emozioni intense che ci aspettiamo; così come le emozioni che ci regala una poesia saranno diverse a seconda delle parole che scegliamo e della struttura che utilizziamo per esprimerle.

Questo piccolo preambolo per spiegare perché nasce questo blog: prima di tutto per ispirare altri a viaggiare, raccontando le mie esperienze di viaggio, fatte di incontri, paesaggi, avventure e disavventure e ciò che queste esperienze mi hanno lasciato. In secondo luogo per condividere informazioni logistiche e consigli utili così da pianificare al meglio, partire preparati e godersi pienamente tutto ciò che il viaggio può offrire.

Insomma per condividere il mio equilibrio tra emozione e razionalità, la mia poetica di viaggio.

Ogni settimana pubblicherò un nuovo post, intrecciando destinazioni diverse, in modo che non siate obbligati a sorbirvi troppi articoli legati a un certo viaggio uno di seguito all’altro.

E voi? Come affrontate il viaggio? Raccontatemi la vostra poetica di viaggio e fatemi sapere le vostre impressioni sul blog. 

Chi sono

img_5783Francesca – non so se posso definirmi viaggiatrice e non vorrei nemmeno addentrarmi troppo in questa definizione un po’ radical chic. Mi piace viaggiare e cerco di farlo alle mie condizioni, con i miei tempi e seguendo solo in parte la preparazione impostata da casa: la mia parola d’ordine è flessibilità. Quando preparo un viaggio non posso essere certa delle tappe che scelgo, semplicemente perché mi trovo in un contesto, quello quotidiano, completamente diverso. Per questo la flessibilità diventa un concetto irrinunciabile: quando arrivo a destinazione, immersa in quei luoghi e a contatto diretto con le loro particolarità, in quel momento voglio essere libera di poter modificare l’itinerario preparato da casa, seguendo l’emozione del momento.

Annunci